Fascicolazioni lingua

Salve a tutti ed in modo particolare al dott.
Ferraloro, che mesi fa è stato così gentile da rispondermi.

Purtroppo il precedente consulto è stato chiuso e ne ho dovuto aprire uno nuovo.

Mesi fa (marzo) ho iniziato a soffrire (mi era già successo circa quattro anni fa) di miochimie palpebrali e fascicolazioni, che si concentrano in una zona del corpo per 3/4 giorni e poi si spostano.
Dopo il consulto con il dott.
Ferraloro ed una visita neurologica negativa (solo rot vivaci per ansia) nel mese di aprile, ho cercato di mettere da parte i miei pensieri sulla SLA ovvero malattie neurodegenerative.

Nel frattempo ho scoperto di essere incinta, ma purtroppo la mia è stata una gravidanza extrauterina, risolta a giugno, con non poco dispiacere.

Vengo al problema che mi sta assillando da 10 giorni: ho fascicolazioni incessanti alla lingua, soprattutto in un punto particolare.
A volte le sento di più a volte di meno, ma guardando la lingua (a riposo) allo specchio sono incessanti.

Non ho il dubbio che siano fascicolazioni, perché in passato raramente già le avevo sentite e perché sono dei veri e propri colpetti/guizzi visibili ad occhio nudo.

Non è mai successo che una fascicolazioni mi durasse tanto ed in maniera incessante.
Sono molto spaventata al pensiero che sia quella cosa lì.
Non ho deficit di alcun genere né difficoltà nel parlare.

Non so se sia il caso di fare una nuova visita, ma spero che il dott.
Ferraloro mi legga e mi possa dare uno dei suoi preziosi consigli.

In ogni caso, grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

anche le fascicolazioni della lingua possono essere benigne, soprattutto se isolate, cioè senza altri sintomi o segni associati.
Nella mia esperienza ho avuto diversi casi come il Suo, benigni.
Se dovessero persistere, per Sua tranquillità, effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Lei trova sempre le parole per rasserenarmi.
Sicuramente, quelle alla lingua sono fascicolazioni un pò impressionanti per me, ma stanotte dormo più tranquilla. Aspetto qualche altro giorno e vedo cosa succede.
Mi dispiace molto essere distanti, altrimenti effettuerei con Lei la visita...certa che l'affronterai con meno ansie.
La terrò come sempre aggiornata.
Grazie ancora e a presto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata