Trauma cranico

Buongiorno,
domenica alle 17:00 mentre mi accingevo a prelevare il ticket del parcheggio,
ho sbattuto la parte superiore della testa sulla portiera.
Non penso sia stata una botta forte ma neanche leggerissima.

Non ho sintomi, ne mal di testa, ne difficoltà alla concentrazione,
in questi giorni ho fatto addirittura sport.

Posso stare tranquilla?
o devono passare più giorni per fugare ogni dubbio?

la settimana scorsa ho effettuato anche una visita neurologica per altri disturbi, non vorrei dovermi sottopormi nuovamente a un controllo.

Dovrei forse andare dal medico di base?
Penso mi riderebbe in faccia...
colgo l'occasione anche per chiedere se Posso assumere oki o antibiotici?

Ho letto che bisognerebbe evitare i farmaci FANS...
Oggi devo subire un intervento ai denti e sicuramente dovrò assumere OKI.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

può stare tranquilla riguardo il trauma di domenica, dopo tre giorni alla giovanissima Sua età non corre rischi.
Per quanto riguarda i farmaci, da questa postazione non si possono consigliare, è vietato.
Le posso solo dire che non ci sono controindicazioni riguardo il trauma riportato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno,
Grazie dottore per la risposta.
Colgo l’occasione per riferirle che ieri ho assunto alle 14:00 oki task e alle 23:00 oki normale mezza bustina in quanto il dolore era insopportabile.

Questa notte ho dormito poco circa 5 ore, adesso ho dormito 1 oretta e al mio risveglio ho notato leggero mal di testa frontale ( sopra gli occhi ).

Non c’entra nulla vero con il presunto trauma di domenica ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

questo non posso saperlo, se le caratteristiche della cefalea sono le stesse di sempre dovrebbe assimilarsi al Suo problema di base.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si, è un mal di testa del quale ho sempre sofferto. Nessuna sensazione nuova.
Tra l’altro mi è già passato.
Attendo e nel caso di mal di testa forte chiamerò il medico di base.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Benissimo, il fatto che Le è passato deve tranquillizzarLa.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
In realtà A tratti torna ma comunque sono tranquilla Perche penso si tratti per il poco sonno.
La ringrazio per le risposte

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquilla.

Buona giornata
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore.
Ormai sono passati 6 giorni, per cui sono abbastanza tranquilla.
Il mal di testa si è esaurito nella giornata di giovedì, in quanto sono riuscita a dormire più ore.
Però tra ieri e oggi mi è capitato di avvertire due fischi nelle orecchie di qualche secondo.
Nulla a che fare con il trauma di domenica, giusto?
Nel frattempo, ho sempre preso prima di andare a letto, come indicato dal mio odontoiatra.

Grazie,
Saluti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non c’è nessuna correlazione col precedente trauma.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buona sera dottore,
Chiedo scusa per il disturbo.
Ma a distanza di due settimane Dall incidente .
Oggi mi sono svegliata con un leggero mal di testa che però dura da qualche ora.
È leggero e sono solito provare questo mal di testa.
Chiedo se c’è collegamento con L episodio di due settimane fa e quindi devo fare ulteriori controlli ( con il medico di base ) oppure è un semplice mal di testa.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente è solo una cefalea tensiva di cui ha sempre sofferto.
Ovviamente non c'è nessuna correlazione grave col precedente trauma di due settimane fa.

Cordialmente