Spilli alla pancia, gambe stanche e doloranti, male lombare

Buongiorno dottori, vi scrivo perché sono completamente disorientata e in difficoltà.

Da circa un mese e mezzo a questa parte, avverto come una sensazione di spilli nella zona pelvica, come dei piccoli spilli che a intermittenza pungono.

A questo, subito ho riscontrato una pesantezza e dolore alle gambe, in particolare a quella destra, con pesantezza nella zona lombare soprattutto al fianco sinistro.
Il dolore si è poi concentrato soprattutto sulla fossa iliaca destra, sempre con male alla gamba e gambe stane.
Nel corso di questo mese ho fatto 2 esami del sangue con indice globuli bianchi nella norma, così come altri marcatori di infiammazioni.
Ho eseguito una ecografia addome completo che non Ha riscontrato nulla e una ecografia transvaginale dalla ginecologa anch’ essa senza particolari riscontri.
Nel frattempo ho preso antispastici e anti-infiammatori.

Il malessere è aumentato negli scorsi giorni, con generale e diffusa nausea/fatica, dolore pelvico e lombare.
Mi hanno fatto una visita in pronto soccorso dove è stata esclusa una appendicotomia e ernia con esami RX nella zona lombare e addominale.

Mi hanno fatto uno stick urine che è risultato positivo a chetoni, leucociti e sangue.
Diagnosi fatta in pronto soccorso: infiammazione della vescica che mi provoca dolore pelvico.
Specifico che io non ho mai avuto bruciore nella minzione (ho già avuto delle cistiti) ma una sensazione di pesantezza alla vescica si, con ripeto, sensazione di spilli.
Prontamente, la mattina dopo mi reco a fare l’ urinocultura e nel frattempo (sotto la direzione della mia dottoressa di base, prendo Bactrim).
oggi vado a ritirare il referto ed è con mi sorpresa e stupore, negativo, quindi privo di batteri.

Quindi queste sensazioni non sono causate da una presunta cistite?
Io non so più cosa pensare.
Se il mio è un probelma gastroenterologo (da sempre sono un soggetto con colon irritabile) , se è ginecologico (la mia ginecologa si è sentita di escludere una endometriosi) se è muscolare (non ho mai avuto probelmi alla schiena e gam-be) o se infine, neurologico.

Sicuramente sono una persona ansiosa, sono stata in cura con mutabon e en, e questa situazione aumenta una mia ipocondria.
La paura di avere malattie gravi come SLA, non è assente, confesso.

Inoltre negli ultimi anni ho avuto alcuni casi di vertigini molto forti e di mal di testa con aura.
Per tutta L’ estate e anche prima, avevo una sensazione di nodo in gola, quasi una nausea persistente con molta salivazione.
Sono già in un percorso di psicoterapia, e sono a coscienza della mia ansia, che mi ha portato anche a probelmi di insonnia.

Ho preso appuntamento con un neurologo, ma nel frattempo, vorrei chiedere un consiglio su come gestire la situazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta potrebbe essere di origine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica, che Lei ha già prenotato.
La SLA la può escludere in quanto non ha nessun sintomo sospetto in tal senso.
Qualora il collega non riscontrasse nulla può orientarsi sul versante psichico del problema ma sarà lo stesso neurologo a dirLe come procedere.

Cordiali saluti