Mal di testa

Salve dottore sono molto preoccupata, da una settimana ho continui mal di testa dalla mattina alla sera ed io non ho mai sofferto in vita mia.
Ho 25 anni, ho molta paura può essere una cosa ben peggiore?
Cosa mi consiglia?
Porto gli occhiali e ovviamente devo cambiare lenti perche non vedo molto bene può
essere quello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il dolore è lieve-moderato e diffuso in tutta la testa? Lo avverte come un peso, come una fascia che stringe?
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve, allora si lieve però continuo sento come un cerchio in testa e se mi piego diventa tipo una pressione ancora più forte.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre prendo brufen ma nulla passa un po poi torna, sono molto preoccupata penso al peggio. Ma forse sono gli occhiali...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che si manifesta con le caratteristiche che riferisce.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, io non ho mai sofferto in vita mia quindi mi fa strano aspetto qualche altro giorno o nell'immediato? Avendo una bimba di 1 anno sono un po stressata, dormo si ma non tanto la ringrazio ancora.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lo stress è tra i fattori scatenanti più frequenti di una cefalea tensiva, sempre che sia questa forma.
Considerato che non ha mai sofferto di mal di testa si rivolga al medico curante, anche domani, senza eccessive preoccupazioni però.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore vedremo come vale farò sapere....
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata