Spasmi muscolari

Salve dottori, ho 21 anni e da qualche giorno sento degli spasmi muscolari (se posso definirli così) inizialmente li avvertito sulla palpebra e sopracciglio mentre adesso anche alle gambe... solitamente si presentano per pochissimi secondi per poi smettere e ritornare dopo qualche minuto.
Essendo ipocondriaca e un soggetto molto ansioso sono andata a cercare su internet e ho letto di sclerosi multipla o sla... sono molto spaventata e vorrei sapere un vostro parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

lasci perdere internet e le malattie che ha letto.
Questi spasmi muscolari (alla palpebra sono miochimie) hanno un’origine ansiosa.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scuso per il ritardo. Gli spasmi di cui le ho parlato hanno smesso del tutto, però adesso da un paio di giorni ho sempre fastidio dietro la nuca e dolore agli occhi. Non ho severi mal di testa ma solo fastidio (non so bene come spiegarlo). Ad esempio ieri sera insieme a questi fastidi ho avuto anche la nausea. Inutile dire che io stia già pensando al peggio o di avere un tumore al cervello ma vorrei sapere comunque se si tratta di problemi cervicali o se devo davvero preoccuparmi. La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sì, è possibile la presenza di una componente cervicale, lasci perdere malattie importanti, non ha nessun elemento in tal senso.

Cordialmente