Forte pressione dietro la nuca

Buonasera dottori, da circa un mese mi è stata diagnosticata la cervicale per la quale ho seguito una cura farmacologica (5 fiale di muscoril + microser 24mg) e gli esercizi per rilassare i muscoli.
I dolori al collo e alla schiena sono passati.
Resta però questa fastidiosissima pressione alla testa quando la appoggio su qualsiasi superficie ma specialmente da sdraiata, sento premere in modo forte tutta la testa fino alla fronte e quando mi giro sul lato mi gira la testa.
Mi era già capitato l'anno scorso ma in modo più lieve.
È passato quasi un mese, mi chiedo cosa dovrei fare per farlo passare, è davvero fastidioso e non riesco neanche a dormire per la pressione che sento
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che la contrattura muscolare in regione cervicale non sia del tutto regredita, causando anche una tensione dei muscoli pericranici (ecco i sintomi alla testa).
Da qui è vietato consigliare farmaci per cui Le consiglio di parlarne col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro