Forti scosse e formicolio alle gambe

Salve ci tengo a sottolineare che questa richiesta di consulto è urgente vi prego di nn limitarsi a leggere e a darmi gentilmente una risposta.
Io da circa 2 settimane avverto un senso di vibrazione molto forte alla gamba sinistra con indebolimento di quest'ultima e anche spasmi.
Da 2 sett a oggi questa specie di vibrazione si estende allo scroto e ai testicoli.
, la gamba sinistra sembra avere recuperato ma ora mi da problemi la destra dove sento il muscolo teso.
Nn riesco più a sopportarlo e atroce tutto mi fa pensare alla SLA nn ho nessuno a cui chiedere, il mio medico curante nn mi da mai il tempo di spiegarglielo ho dovuto prenotare dal neurologo privatamente e devo andarci giovedì ma nn riesco più a resistere, i miei genitori continuano a volermi fare xanax così mi viene sonno e se ne lavano le mani, io sono convinto di avere qualcosa che nn va e da molto che nn sto bene e nn so se si possa trattare di sla ne di come esordirà nelle prime fasi, e ogni volta che scrivo qualcosa in rete nessuno mi risponde, Sn stanco di essere definito ipocondriaco.
, lo dissero anche l'anno scorso quando secondo i medici una piccola ciste nn era niente che si è rivelata essere poi un adenoma di 3.5 cm.
Vi prego ho realmente bisogno di un consulto qualcosa, all'ospedale nn mi fanno mai niente si limitano a farmi esame del sangue che nn c'entrano niente e a mandarmi a casa col conto da pagare.
Nn ho nemmeno più voglia di alzarmi dal letto e di mangiare.
Quello che chiedo a voi è, cosa può essere il fatto che sento formicolio alle gambe allo scroto e ogni tanto mi partono dei brividi di freddo dalle gambe e soprattutto quali esami devo fare per sapere se ho un inizio di sla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sla è una malattia del motoneurone e si manifesta quindi con sintomi motori, cioè con deficit del movimento.
Il formicolio non è un sintomo motorio ma sensitivo, così come i brividi di freddo. Tale sintomatologia non ha nulla a che vedere con la SLA.
Non vedo elementi di urgenza e gravità, si tranquillizzi e aspetti serenamente la visita neurologica che è tra qualche giorno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta secondo lei perché avverto questo formicolio ache allo scroto, può essere la sciatica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

senza una visita non è possibile stabilirlo, il neurologo dopo la visita Le dirà tutto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo un ultima cosa su cui mi tormento da qualche settimana, come ho già elencato ho avuto alcuni spasmi alla mano in particolare al pollice, spasmi che muovevano il pollice verso l'interno mano e nn so se può dipendere dallo stress o da una condizione di spasticità e se lei magari mi desse una definizione più precisa di spasticità mi farebbe davvero un gran favore. Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per spasticità s’intende un patologico aumento del tono muscolare che impedisce il fluido movimento di un arto, non mi sembra proprio il Suo caso.
[#6]
dopo
Utente
La ri grazio di cuore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata