Referto rmn encefalo

Buonasera Dottore,
ho effettuato un esame RMN encefalo e tronco encefalo senza contrasto, come prescrittomi dal neurologo a causa di emicranie con aura frequenti e disturbi quotidiani alla vista (ho fatto prima una visita oculistica per escludere problemi alla retina ed è tutto a posto).

Il referto della RMN è indicato come nei limiti della norma ma riporta questa frase:
Parafisiologico ampliamento di alcuni spazi liquorali perivascolari nella sostanza bianca parietale bilateralmente.

Potrebbe gentilmente dirmi se secondo lei non c’è nulla di cui preoccuparsi o è meglio far vedere l’esame al neurologo?

Intanto la ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM encefalica è essenzialmente nella norma, l’ampliamento di alcuni spazi liquorali perivascolari viene spesso considerato normale per cui non ci sono motivi di preoccupazione, tanto più che il neuroradiologo che ha refertato l’esame lo ha valutato "nei limiti della norma".
In ogni caso faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che l'ha richiesto, anche per correttezza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro