Fascicolazioni

Buongiorno, è da un anno ormai che soffro di frequenti fascicolazioni muscolari che si presentano piu volte durante il giorno.
In particolare a tricipiti, quadricipiti, mani e soprattutto ad una palpebra, questa anche piu di 20 volte al giorno.
Ho provato ad assumere integratori di sali minerali e vitamine ma senza miglioramento.
Dovrei pensare ad una patologia seria come le malattie dei motoneuroni o miastenia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto scrive e considerato che la sintomatologia si protrae da circa un anno, è probabile che siamo di fronte ad una sindrome delle fascicolazioni benigne, almeno come impressione a distanza. In caso di sla infatti avrebbe già avuto, dopo un anno, una sintomatologia motoria con deficit di qualche movimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro