Interruzione della paroxetina

assumo la paroxetina da circa 6 mesi.mi e' stata ordinata per curare le forti emicranie a cui sono soggetta.ne assumo solo mezza pastiglia alla sera.devo dire che le emicranie sono migliorate solo che non so come spiegarlo, ma mi sento come un robot privo di emozioni sia di gioia che di rabbia e anche il desiderio sessuale ne risente parecchio. all'inizio della settimana l'ho interrotta ma oggi ho dovuto riassumerla perche' sono stata malissimo,vertigina nausea e vomito. pensavo che la minima dose che assumevo non mi avrebbe provocato tutti questi disturbi nello smetterla. io vorrei comunque riprovare a smetterla ma vorrei capire come diminuire gradualmente le dosi.grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

intanto il consiglio sarebbe di rivolgersi al Suo neurologo. Le posso dire che se vuole sospendere il farmaco più gradualmente potrà scalare il dosaggio gradualmente utilizzando la formulazione in gocce considerando che 20 gocce equivalgono a 10 mg di farmaco.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio