Sensazione di aghi nei polpacci durante corsa veloce, cosa può essere?

Buonasera dottore,
Faccio calcio da quando ero piccolo, da qualche anno avverto sensazioni di aghi nei polpacci tanto da non riuscire a correre.

Durante la camminata o corsa leggera niente.

Lavoro come operaio e cammino tutto il giorno.

Faccio spesso distorsioni alle caviglie, può essere causato da questo?

Cosa posso fare?

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Buongiorno, il sintomo di per se è a specifico ma se le impedisce di muoversi autonomamente o correre sicuramente va indagato meglio.
Faccia esami del sangue compresi di ionemia, enzimi muscolari, emocromo, indici infiammatori, protidogramma.
È necessario che faccia una visita neurologica e, secondo me, un esame elettromiografico è indispensabile. Lo studio dell’attività muscolare sia in condizioni di riposo che sotto sforzo può dare molte informazioni utili alla diagnosi

Resto a disposizione

Cordialità

Roberta Ravenni, MD, MSc