Gabapentin e aumento di peso

Disponibilissimi medici,
Domani inizierò una terapia con Gabapentin a dosi di 200mg/die.
Credo che il medico me lo abbia dato dopo aver riferito dolori articolari per depressione ma, sull'invalidità civile, ho anche scritto crisi comiziali.
Devo assolutamente sapere se il farmaco è neutro sul peso o causa oressia, questo per il fatto di attribuire o meno al farmaco la fame che ho, spesso nervosa più che chimica.
Faccio presente che soffro di steatoepatite non alcolica per cui, il controllo sul peso, diviene fondamentale.

Ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il gabapentin può causare come effetto collaterale sia aumento dell'appetito che anoressia. Quali dei due effetti si potrebbe manifestare non è possibile prevedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata