Mal di testa

Salv dottore sono un ragazzo i 23 anni senza patologia alcuna.
Fumatore.
Da 5 giorni ho mal di testa non fortissimo, è come un fastidio nella zona parietale destra che ogni tanto si sposta verso la zona occipitale sempre destra.
Ho preso Brufen 600mg e si è un po calmato per poi ritornare.
E avverto da qualche giorno una tensione al collo nella zona destra che se comprimo con le dita mi fa male.

Possono essere solo cervicali?
O cè di piu?

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe essere una contrattura muscolare nella regione del collo che a livello della testa si traduce in una cefalea tensiva da tensione muscolare.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti