Paura.....ragazzo di 15 anni

Gentili dottori sono un ragazzo di 15 anni premetto che gioco molto a playstation e sto molto tempo a chattare con il pc.Ieri sera alzando il pollice della mando destra ho visto che tremava da solo ma se lo stendo forte questo tremolio finisce.Io come potete leggere negli altri interventi ho paura di avere un tumore al cervello o la scelorsi multipla......questo puo essere un sintomo di queste malattie o posso stare tranquillo??
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se non presenta altri sintomi e il disturbo è stato di breve durata non mi preoccuperei più di tanto.

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Questo disturbo lo tengo da ieri sera ma premetto che poco prima un mio compagno mi ha "storzellato" il pollice.....potrebbe essere questo ?? e se no devo preoccuparmi ??
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

stia tranquillo

Cordialità
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

inserisce ripetutamente consulti intitolati "paura". Direi che il sintomo costante è questo, e quindi forse un consulto psichiatrico può ulteriormente chiarire la situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissio Dr Pacini ma devo preoccuparmi di questo sintomo??? o puo essere la conseguenza di una botta ??
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
NO, non ci siamo capiti. Lei continua a postare paure di vario tipo. Purtroppo non può fare a meno di ripetere la stessa domanda. Più risposte ha, meno sicuro si sente. La riprova è lo svolgimento di quest'ultimo consulto.
Da una parte propone significati spaventosi nella speranza di avere una risposta come quella datale dal neurologo, poi però ripete all'infinito la richiesta di una conferma sul fatto che sia stata una causa più banale, e se nessuno le dà una risposta riprende con la paura etc.