Formicolio gamba e piede sx

Salve.
Ho 24 anni e da circa un mese ho una sensazione di intorpidimento alla gamba sx che si protrae al piede.
Soprattutto appena scendo dal letto al mattino ho una sensazione di schiacciamento e di spilli sul piede, come se tutto il sangue si fosse raggruppato sul piede e nel momento in cui tocco terra ricominciasse a fluire con lentezza.
Durante la giornata poi qualche volta ho una sensazione di prurito anche per il braccio (sempre sinistro) e la gamba sx risulta sempre intorpidita, soprattutto se poi utilizzo pantaloni a vita alta che stringono in vita.

Sono molto preoccupata e soffrendo di ansia non vorrei aver peggiorato i sintomi.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Le posso consigliare di iniziare ad indagare il tratto lombosacrale della colonna vertebrale, per es. mediante RM senza mezzo di contrasto.
Ovviamente è indicata soprattutto la visita neurologica per avere una valutazione obiettiva del caso, eventuali altri esami diagnostici li richiederà il neurologo se lo riterrà opportuno.
Non si faccia prendere da eccessive preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro