Bruciore alla mano e sensazione di calore

Salve Gent dottori, inizio con una breve presentazione.
Sono una ragazza di 24 anni, che dal 20 agosto 2020 sta affrontando un forte periodo di stress iniziato con un influenza.
Ho combattuto contro un mal di gola forte e costante durato ben due mesi (pensavo le peggio malattie ma poi si è rivelato fosse reflusso), ho fatto tutte le analisi risultate perfette.
Passato finalmente il mal di gola e pronta alla serenità ecco che si presentano nuovi sintomi: bruciore in faccia e al collo (ho fatto un ecocaffia alla tiroide e a tutti i linfonodi per vedere se era tutto apposto e lo era, ecco che i dolori finalmente sono passati)
.
Subito dopo però iniziano altri dolori: al piede su cui inizio a fissarmi seguito da forti bruciori alle dita.
Successivamente, passati i bruciori ai piedi, mi viene un dolore al braccio sensazione di debolezza misto a bruciore e poi una sensazione di calore e bruciore alla mano destra.

Premetto che alcuni di questi sintomi quali formicolii sparsi e bruciori al viso mi erano già venuti un paio di anni fa per l'ansia.

Però questa sensazione di bruciore alle mani e ai piedi mai.
Ora ad esempio, mentre sto scrivendo ho bruciore al polso e alle dita delle mani e quando chiudo la mano a pungo sento a volte pulsare.

Non so più cosa fare, ho paura che possa essere un problema neurologico come SM, SLA o qualche altra malattia neurogenerativa.

Cosa posso fare?

Sono estremamente ansiosa e ipocondriaca, il mio ultimo pensiero quando mi addormento e il mio primo pensiero quando mi sveglio sono questi sintomi che poi inevitabilmente si presentano realmente.

VI PREGO RISPONDETEMI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa, nulla a che vedere con malattie neurodegenerative.
Per Sua tranquillità effettui una visita neurologica.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta. Non so più cosa pensare, questi bruciori formicolii fastidi vanno e vengono e ora hanno preso di mira mano e braccio... Spero che tutto si risolva per il meglio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquilla e segua il consiglio che Le ho dato precedentemente qualora il disturbo dovesse persistere.

Cordialmente