Emicranie e sensazione di non avere forza nel braccio e vista cambiata

Buongiorno da 1 settimana o delle emicranie che continuano tutto il giorno non sono forti ma leggere ma danno comunque fastidio al centro della testa e sopra gli occhi vicino al naso in più ho la sensazione di perdere la sensibilità e forza nel braccio e nella faccia ma è solo una sensazione perché la forza lo e la sensibilità pure ho anche la sensazione che la mia vista sia un po’ peggiore non so cosa sta succedendo io soffro di ansia e ipocondria e da qualche tempo ho preso la paura di avere un ictus sono in buona salite in sovrappeso ma in buona salute non prendo medicinali di alcun tipo aspetto un vostro consiglio grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente si tratta di una cefalea tensiva, almeno come impressione a distanza secondo quanto descrive, associata ad una sintomatologia psicosomatica e alla paura dell’ictus.
Le dico subito che questo insorge improvvisamente e non presenta sintomi premonitori.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti