Masturbazione, cefalea, aiuto

Salve Dottori, chiedo un consulto in quanto sono molto preoccupato, ho 22 anni in pratica quando faccio sesso o mi masturbo sento già da prima dell’orgasmo un dolore, pressione, calore e tensione alla testa e al collo, ho paura in quanto so che può avvenire un aneurisma cerebrale durante il sesso per la troppa pressione sanguigna alla testa, e io una volta finito continuo a sentire dolori, mi sento stanco, confuso, e ho paura che possa essere qualcosa di grave, lo è?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, assolutamente benigna, potrebbe essere il Suo caso.
Tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, la diagnosi si fa dopo una visita diretta.
Poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta, anni fa feci già una visita neurologica quando questo problema non c’era, ma avveniva solo in alcune posizioni in cui stavo o quando mi abbassavo per sollevare qualcosa, e mi disse appunto che avevo una cefalea come ha lei detto, e anche una cervicale, quindi secondo lei posso stare tranquillo di non avere niente di grave o una visita me la consiglia comunque?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Una visita la consiglierei comunque.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore è veramente gentile, un altra cosa, quindi da ora possiamo escludere eventuali gravi problemi o devo evitare di fare sport, di avere rapporti e di fare sforzi fin quando non faccio la visita? Anche perché se la iniziassi a prenotare da ora potrei farla martedi prossimo in quando il dottore fa studio una volta a settimana.
A e io in genere soffro di pressione bassa, però mi sono accorto che quando c’è qualcosa che mi provoca ansia la mia temperatura corporea si alza, e già credevo che fosse così però ho avuto la certezza in quanto in estate andando si sera a cenare in un ristorante misurandomi la temperatura segnava 37.6, e qualche attimo prima ero un po’ ansioso con i battiti accelerati, è normale?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Riterrei opportuno effettuare prima la visita.
Un rialzo termico di questo tipo in seguito all'ansia non è proprio normale, può essere una coincidenza.
[#6]
dopo
Utente
Quindi può essere un segno di un possibile aneurisma?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
No, non vada a pensare chissà cosa.. l’aneurisma non da segni prima di rompersi.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato davvero gentile, passi una buona giornata e faccia buon lavoro
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.