Masturbazione, cefalea, aiuto

Salve Dottori, chiedo un consulto in quanto sono molto preoccupato, ho 22 anni in pratica quando faccio sesso o mi masturbo sento già da prima dell’orgasmo un dolore, pressione, calore e tensione alla testa e al collo, ho paura in quanto so che può avvenire un aneurisma cerebrale durante il sesso per la troppa pressione sanguigna alla testa, e io una volta finito continuo a sentire dolori, mi sento stanco, confuso, e ho paura che possa essere qualcosa di grave, lo è?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, assolutamente benigna, potrebbe essere il Suo caso.
Tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, la diagnosi si fa dopo una visita diretta.
Poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta, anni fa feci già una visita neurologica quando questo problema non c’era, ma avveniva solo in alcune posizioni in cui stavo o quando mi abbassavo per sollevare qualcosa, e mi disse appunto che avevo una cefalea come ha lei detto, e anche una cervicale, quindi secondo lei posso stare tranquillo di non avere niente di grave o una visita me la consiglia comunque?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Una visita la consiglierei comunque.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore è veramente gentile, un altra cosa, quindi da ora possiamo escludere eventuali gravi problemi o devo evitare di fare sport, di avere rapporti e di fare sforzi fin quando non faccio la visita? Anche perché se la iniziassi a prenotare da ora potrei farla martedi prossimo in quando il dottore fa studio una volta a settimana.
A e io in genere soffro di pressione bassa, però mi sono accorto che quando c’è qualcosa che mi provoca ansia la mia temperatura corporea si alza, e già credevo che fosse così però ho avuto la certezza in quanto in estate andando si sera a cenare in un ristorante misurandomi la temperatura segnava 37.6, e qualche attimo prima ero un po’ ansioso con i battiti accelerati, è normale?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Riterrei opportuno effettuare prima la visita.
Un rialzo termico di questo tipo in seguito all'ansia non è proprio normale, può essere una coincidenza.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Quindi può essere un segno di un possibile aneurisma?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
No, non vada a pensare chissà cosa.. l’aneurisma non da segni prima di rompersi.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dottore è stato davvero gentile, passi una buona giornata e faccia buon lavoro
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto