Ho preso una botta alla tempia e risulta gonfia e dolorante, che fare?

Buongiorno,
Ieri pomeriggio ho preso una botta alla tempia.
Stavo pulendo il pavimento sotto il tavolo e alzandomi ho preso lo spigolo.
All'inizio ho provato un forte dolore ed ero leggermente scombussolata ma ho messo subito del ghiaccio e pian piano i sintomi si sono attenuati.
Sono passate ormai 24 ore dall'accaduto e ora ho un grosso bernoccolo e molto male se tocco la zona interessata.
Mi pare eccessivo recarmi al pronto soccorso per i sintomi che ho avuto, non ho mai percepito capogiri o nausea ma volevo un parere di un esperto per stare tranquilla.
Per ora sto solo mettendo del ghiaccio, ma mi stavo domandando se fosse il caso di mettere una pomata per gli ematomi.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se c'è l'ematoma è consigliabile applicare delle pomate adatte che online non possono essere consigliate.
Per il resto sono passate più di 24 ore e ritengo possa stare tranquilla, considerata anche la Sua giovane età.
Potrebbe solo rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro