Cefalea tensiva?

Salve dottori, vorrei un consiglio in merito a dei sintomi.

Sono una ragazza di 22 anni, molto ansiosa e tendo a somatizzare lo stress e l'ansia.
Inoltre ho da poco effettuato una RM all'ATM perchè provavo spesso dolore all'articolazione e ai muscoli masticatori.
E' semplicemente risultato un disallineamento dell'ATM a dx, ma devo precisare che soffro anche di bruxismo notturno per cui a breve inizierò una terapia con byte.
Da un po' di tempo, infatti, avverto dolore sia all'altezza delle spalle/attaccatura del collo che sopra agli occhi, all'altezza delle sopracciglia, soprattutto al risveglio; 6 giorni fa ho avuto un lutto in famiglia che mi ha causato grande stress e da allora ho dolore anche in alcuni punti della fronte, ma solamente al tatto.
Cosa potrebbe essere?
Qualcosa collegato alla tensione o mi devo preoccupare?
In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non pensi nulla di preoccupante, infatti una dolorabilità alla pressione digitale di punti della testa non ha nessuna caratteristica di gravità, è spesso associata a cefalea tensiva.
Tali punti sono definiti "tenderness point".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo! Allora cercherò di stare tranquilla!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona serata