Tumore al cervello?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni che da un circa un mese soffro di un mal di testa alla testa e sopra gli occhi e ai muscoli del collo , non ho avuto sintomi di nausea e disturbi della vista... all’inizio il dolore era forte ma adesso con il passare del tempo si sta alleviando.
ho fatto una visita dall’oculista e anche una dal medico che mi ha diagnosticato una Cefalea muscolare tensiva, sono preoccupato perché dopo un mese ancora non passa.
Potrebbe essere un tumore al cervello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la diagnosi di cefalea tensiva la trovo corretta, infatti la Sua descrizione coincide con le caratteristiche di questa forma di cefalea.
Le è stata prescritta una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,
Il mio medico non mi ha prescritto niente tranne quando il mal di testa si presenta in maniera molto forte di prendere un moment... il mal di testa quando mi addormento e la mattina mi sveglio non si presenta , tuttavia quando inizio a stancarmi si manifesta ma dura poco tempo .
Volevo chiedere se è possibile che duri tutto questo tempo e se convenisse fare altre visite di accertamento
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' possibile che una cefalea tensiva duri a lungo, in questi casi è opportuno praticare una terapia di base, non con antidolorifici. Ne parli col medico curante, se non dovesse avere esperienza in materia si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio un’ultima domanda. Questa cefalea non è che potrebbe essere qualcosa di più grave ?
Come un tumore ? Sono un ragazzo che si fa impressionare facilmente e perciò ho un po’ di paura
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, nessuna cosa grave, non ne ha le caratteristiche-