Epilessia fotosensibile

Gentile dottore,
Sono in cura per epilessia e fino ad ora non ho avuto crisi.
Non soffro di epilessia fotosensibile ma vorrei sapere se è possibile che mi possa venire anche questo tipo di crisi perché oggi stavo vedendo un film in cui c erano dei flash e ho paura che pur non soffrendo di questo tipo di crisi mi possano venire e dopo quanto tempo più o meno si verificano eventualmente?
Tipo dopo qualche minuto?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una crisi epilettica causata da flash luminosi si scatena in prossimità dello stimolo luminoso o immediatamente dopo, per cui può stare tranquilla, non corre nessun rischio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Una cosa è possibile che possano venire crisi di altro tipo? Ad esempio io avevo le crisi con perdita di coscienza e solo una volta ho avuto una in cui ero cosciente ma avevo rigidità di una gamba e sguardo fisso di lato. È possibile che mi possano venire crisi del tipo fotosensibile anche se non ne ho mai sofferto oppure se non ne soffro non mi possono venire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

che possano insorgere crisi da fotosensibilità è raro ma teoricamente possibile.

Cordialmente