Stimolare un nervo, è innocuo?

Buonasera.
Da un po' di tempo provo un dolore alla mantibola che avverto solo quando la muovo a destra o a sinistra.
Ieri mi capitava di stimolare, massaggiare il nervo presente sotto il mento, a destra (credo si tratti del trigemino dopo una ricerca veloce.
) tornandoci parecchie volte.
A questa stimolazione è seguito un dolore alla mantibola destra e un leggero dolore alla tempia destra.
Premettendo di essere facilmente impressionabile e forse un po' paranoico: è innocuo il fatto che abbia stimolato, toccato, massaggiato anche con pressione questo nervo presente nel mento?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sì, questa pratica è innocua, non danneggia assolutamente il nervo, potrebbe soltanto accentuare o stimolare il dolore come capisco che sia accaduto a Lei.
Per il problema di base si rivolga inizialmente al medico curante per una prima valutazione diretta del caso, poi il collega stabilirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la tempestività nel rispondermi e per avermi rassicurato. Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei