Lettura referto medico

Salve, ho fatto una RM con e senza contrasto dopo una visita neurologica (che non ha riscontrato alcuna anomalia), dopo aver avuto un episodio di vertigini intense durate mezza giornata; soffro inoltre di sporadici attacchi di emicrania.
Il referto della RM è il seguente:

"Sistema ventricolare in sede di dimensioni nei limiti di norma.
Regolare l'ampiezza degli spazi liquorali subaracnoidei.

Non alterazioni focali del parenchima encefalico a sede sovra e sottotentoriale ad eccezione di una area di
accentuazione di segnale di natura aspecifica nella sostanza bianca contigua il corno frontale del ventricolo laterale
sinistro.
Dopo somministrazione di MdC e.
v. non si rilevano impregnazioni anomale a sede intra ed extra-assiale.
"

Vorrei capire se il referto dice che è tutto nella norma o se la parte relativa "natura aspecifica nella sostanza bianca" segnala qualcosa di cui preoccuparsi.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi reperti isolati ed aspecifici, senza impregnazione del mezzo di contrasto, sono di frequente riscontro e spesso non considerati patologici, pertanto l’esame potrebbe considerarsi anche normale ma è corretto fare visionare direttamente le immagini ad un neurologo.

Cordiali saluti