Arti superiori ed inferiori che si addormentano accompagnati da brividi

Buongiorno,
da qualche tempo arti.
Superiori ed inferiori si addormentano, molto più frequentemente da sdraiato o seduto e spesso questo è accompagnato da brividi di freddo.

Sono piuttosto preoccupato, anche perché questa sensazionei rende parecchio nervoso e temo che disturbi inoltre il mio sonno.

Per maggiori dettagli riamamgo a disposizione

Spero che possiate capire e valutare cosa mi succede.

Grazie
Raffaele
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Raffaele,
il fenomeno che riferisce nella sua richiesta di consulto, per il vero, non consente di individuare alcun definito disturbo neurologico, per l'atipia di localizzazione (ossia i quattro arti) e per le modalità di scatenamento (seduto o sdraiato). Si dovrebbe trattare di una forma generalizzata di parestesia che non configura alcuna specifica patologia neurologica. Ad ogni modo, se il disturbo persiste, è opportuno che si rivolga ad un neurologo che attraverso l'esame clinico possa riconoscere eventuali alterazioni della sensibilità ed eventualmente suggerirle l'esecuzione di indagini diagnostiche appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Colangelo,
Non so se ci fossero altre informazioni che possono esserle di aiuto per vedere se riesce a capire dai sintomi cosa potrebbe essere, sono ben lieto di fornirgliele.

Grazie
Raffaele
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Attendo sue ulteriori specificazioni.
Saluti