Vedo tutto velocemente

Mi capita dal nulla in periodi che vanno dalle 2-3 volte in un mese che durano in genere 5-15 minuti, oltre ad avere una percezione del tempo diversa e più veloce mi capita anche di percepire i rumori in modo più amplificato come ad esempio le lancette degli orologi che sembrano martelli...
Ho anche allo stesso tempo una sensazione di irriquietezza interna o nervosismo che mi provoca paura perché non comprendo quello che sta succedendo.

Tutto ciò mi capita sempre quando sto da sola, infatti col tempo ho capito che questi attacchi passano quando cerco di distrarmi in qualche modo o quando parlo con qualcuno...
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
L'interpretazione diagnostica di questi fenomeni critici passa attraverso l'esecuzione di un eeg (elettroencefalogramma), che potrà prescriverle il suo medico di base. Ove l'eeg risulti negativo andrebbe eseguito un eeg-holter.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Lo farò...grazie mille!