Mal di testa

Buonasera,
Convivo con l'emicrania da quando sono piccola, ora ho 27 anni.
Mia mamma e mia nonna hanno esattamente lo stesso problema.

Da un paio di giorni peró si accompagna a capogiri e nausea (la seconda non è una novitá).
Sto prendendo del moment a bisogno, ma dopo che ha esaurito l'effetto il dolore ritorna.

Potrebbe essere un problema di cervicale?
Ho avuto un dolore a mandibola, spalla e collo sinistro giusto qualche giorno fa.

In ogni caso, è il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania è stata fatta da un medico o è un Suo modo di definire il mal di testa?
Quanti attacchi al mese ha? E' stata seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta rapidissima.
Ho mal di testa dal periodo delle elementari, durante gli anni universitari sono aumentati in intensità causandomi anche vomito. Ho preferito rivolgermi quindi ad un neurologo, che mi ha appunto diagnosticato l'emicrania, suggerendomi di non fare ulteriori esami perché non era emerso nulla dal controllo e sembravano tutti sintomi in linea con quella.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

bene, con diagnosi del neurologo se gli attacchi emicranici sono superiori a 2-3 al mese è indicata una terapia di prevenzione, non a base di antidolorifici.
Riguardo l’ultimo attacco, nulla vieta che possa associarsi una contrattura cervicale o una cervicalgia.
Già l’efficacia di una Moment è un’ottima cosa perché esclude problematiche importanti, anche se poi il dolore ritorna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto e Le auguro una Buona Serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.