Sono scivolata e ho sbattuto la testa sul marmo

Salve a tutti.
ho 30 anni ed a luglio sono scivolata battendo la testa sul marmo di casa (mai successo prima).
Ho perso conoscenza per poco tempo.
Appena ho ripreso conoscenza mia madre mi ha dato il ghiaccio che ho tenuto sulla testa.
Non ho avuto fuoriuscita di sangue ne vomito o sbilanciamenti, ma un grande bernoccolo dolorante che si è sgonfiato nel giro di due settimane circa.
Ad agosto sono andata al mare in vacanza e un giorno ho sentito del dolore, come se il sole avesse dato fastidio.
Ad oggi se passo il dito nel punto del bernoccolo sento un po' di dolore e nelle scorse settimane sentivo come una sensazione di "puntura", nella parte interessata e dolore soffuso.
Non vorrei che ci fosse qualche danno interno alla testa (nel caso spero sia solo cutaneo)... volevo sapere quali esami dovrei fare per togliermi il dubbio o se esistono delle creme/pomate da applicare.

Grazie mille anticipatamente a tutti e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza di 4 mesi può stare tranquilla riguardo condizioni intracraniche importanti. Verosimilmente il dolore è esterno alla scatola cranica, di origine probabilmente muscolare.
L'esame di elezione per studiare l'encefalo è la risonanza magnetica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, come si guarisce il dolore muscolare?
infine volevo sapere se secondo lei io dovrei fare la risonanza?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come si guarisce? Innanzitutto è necessario avere una diagnosi in quanto questa è solo un’ipotesi a distanza, fatta la diagnosi ci sono delle terapie appropriate.
La RM? Ritengo che non sia necessaria da quanto Lei descrive.

Cordialmente