Distaccamento dalla realtà

Salve dottori dopo giorni di forte stress avendo gravi problemi in famiglia il.
mio papà in terapia intensiva.
Ieri sera a lavoro durante il turno di notte mi e sembrato come se non stessi vivendo la realtà.
Cerco di spiegarmi meglio...riuscivo perfettamente a fare tutto a lavoro ma mi rendevo conto di non essere cosciente...per esempio all'inizio ho perso un tratto di strada per andare in un salotto e mi sono chiesta come ci sono arrivata.

Da lì ho svolto tutte le attività ma sempre con la sensazione di stare distaccata dalla realtà avevo paura di non ricordare la strada di casa di non ricordare il.
mese di nascita di.
la figlia... l'ansia ha presso il sopravvento...ho subito pensato a tumori al cervello anche se l'ultima rm allecenfalo lo fatta nel 2017.

In questi giorni ho mangiato poco veramente poco e dormito male...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine psichica, probabilmente scatenata dal periodo di stress che sta attraversando. Quanto è durata la sensazione descritta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dipende...la sensazione all'inizio è durata una dieci di minuti con ma poi l ansia aumentava pensavo che di non riuscire a ricordare le cose...ho iniziato a tenere sotto controllo la memoria...la sensazione di malessere è durata un taglio d'ore ma andava e veniva.
Io riuscivo perfettamente a portare a termine.lw attività lavorative.ma come se non fossi cosciente. È una sensazione strana da spiegare avevo paura di dimenticare la strada di casa anche se la conosco bene avevo paura di non ricordarla...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente è solo un problema ansioso, anche considerando i consulti richiesti in passato e avendo già praticato terapie psichiche.
Per togliersi ogni dubbio può effettuare un elettroencefalogramma.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
A Cosa servirebbe?
Non mi consiglia una visita neurologica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' solo per eccesso di zelo ma la sintomatologia dovrebbe essere psichica. Per Sua tranquillità può fare la visita neurologica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie dottore c la risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona domenica.