Cervicale o qualcosa più grave??

Salve,
Vorrei un consulto perché da tempo mi assilla questo problema...vi spiego brevemente...
Quando mastico (premetto che ho un click mandibolare e si presuppone anche una malocclusione dentaria...), sento una vena, non so se sia proprio vena o nervo dietro l'orecchio sinistro che si muove insieme ai miei movimenti della bocca e un mi tira...mi porta un po di fastidio...poi sempre nel lato sinistro a volta mi capita che mi formicolia, mi vengono brividi e sensazione di freddo...e a volte mi arriva fino allocchio siniistro questo dolore.

Ce anche da dire che soffro di Cervicale quindi ho spesso dolore al collo, quindi non so se sia dovuto a questo...
Sono andata dal mio medico di famiglia, il quale mi ha fatto fare su richiesta mia, una visita neurologica perché ho anche avuto un paio di mesi fa vertigini e sbandamenti... la visita è risultata negativa però secondo lui è legato tutto ciò alla cervicale...ma io sono sempre preoccupata perché mi capita spesso di sentire questa "vena" non so esattamente come descriverla, mentre mangio...ce da dire che sono una persona ansiosa quindi il mio medico attribuisce tutto all ansia...e non vuole approfondire la cosa... voi che ne pensate?
Sono molto preoccupata non vorrei che fosse qualcosa di grave...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

di grave penso proprio che non ci sia nulla.
Quella sensazione di "qualcosa che si muove" potrebbe essere un muscolo.
L’ipotesi cervicale è ovviamente probabile ma non escluderei nemmeno una disfunzione dell’ATM considerato il click mandibolare che riferisce.
Provi a consultare anche un odontoiatra che si occupi anche di ATM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro