Fascicolazioni braccio sinistro

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Da circa un mese ho delle fascicolazioni al tricipite del braccio sinistro.
Premetto che già un anno fa ho avuto delle fascicolazioni sempre a questo braccio e se non ricordo male anche qualcuna sporadica alla gamba tutto ciò per qualche giorno, per poi sparire del tutto fino ad un mese fa.
Ora le ho come già detto in modo persistente al tricipite sinistro.
Ho fatto un EMG agli arti superiori.
Dall’ EMG risulta solo queste fascicolazioni al tricipite e niente più.
Non altri sintomi.
Sono molto preoccupato perché leggendo qui e lì ho scoperto che le fascicolazioni sono spie di malattie molto gravi, tra cui la SLA.
Sopratutto quando quest’ultime si concentrano su un solo muscolo.
Devo preoccuparmi?
Premetto anche che soffro d’ansia da sempre.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Rimango in attesa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha letto "qui e lì" avrà anche letto che la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna, che se non sono associate a deficit motorio non sono preoccupanti, ecc.
Già basterebbe questo per tranquillizzarsi, nel Suo caso, inoltre, la loro comparsa un anno fa e la loro regressione spontanea è un altro elemento rassicurante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro