Testa strana sensazione

buongiorno dottore, 8 settimane fa ho partorito.

Ho 24 anni, ho sempre avuto ansia accompagnata da mille sintomi, ma con la gravidanza miglioro.

Adesso mi assegno una strana sensazione nella testa, come la pesantezza, gli occhi mi fanno male e mi appesantiscono.

La scorsa notte ho avuto molte palpitazioni alla testa e una sensazione di pesantezza, intorpidimento e nausea con un nodo alla gola.

La vista mi dà fastidio, esco e la luce mi dà fastidio come se non vedessi bene, ho sempre le vertigini.

Aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua anamnesi si desume che nel corso della gravidanza non ha più sofferto della manifestazioni di ansia, che viveva antecedentemente, perché in quella fase l'organismo della donna è in un particolare "stato di grazia", dovuto ad un aumento di produzione di endorfine. Adesso nel puerperio sta riprendendo la somatizzazione a lei ben nota. Credo che lei conosca anche questi sintomi per precedente esperienza. Se si avvede che tendono a persistere, si rivolga ad un neurologo che innanzitutto la rassicuri sulla loro assoluta benignità ed eventualmente la indirizzi verso una terapia adeguata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it