Info su vomito

Salve.
Ho 25 anni ed ho gia richiesto Consulti nella sezione Neurologia

Volevo un informazione se possibile poichè sono molto ansioso.

Ieri, dopo un pranzo in cui ho mangiato tanto (fino al momento del pranzo stavo benissimo), sentendomi molto pieno, dopo un po ho vomitato.

Mi sentivo un po lo stomaco in "imbarazzo", e dopo un po che mi trattenevo questa sensazione di dover vomitare sono andato in bagno ed ho vomitato, il vomito non erà ne rosso vivo ne nero.
Non credo che era a getto, poiche ho letto che il vomito a getto arriva a 1/2 metri, io stavo rivolto con la faccia verso il lavandino, ed ho vomitato nel Lavandino. Quindi non credo fosse vomito a getto. Ho vomitato solo una volta da quel momento a ora.
Ho avuto molte eruttazioni dopo aver vomitato e tremavo un po (forse per l'ansia)
Ora volevo porvi due brevi domande:

1.
Trattasi di vomito Neurologico? Nel vomito erano presenti pezzi di cibo premetto.

2.
Se fosse stato un Tumore Cerebrale, oltre al Vomito avrei avuto anche altri sintomi importanti vero?

Premetto che 2 mesi fa ho effettuato Tac Encefalo + Visita Neurologica, per ansie mie.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

1. Non è un vomito neurologico ma "digestivo".

2. Certamente sì.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, un ultima domanda

Se fosse stato un Vomito Neurologico, tra l'altro, avrei dovuto vomitare piu volte nell'arco della giornata vero?
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore dimenticavo
La Tac di 2 mesi fa è ancora "attuale"?
In 2 mesi può succedere qualcosa?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
La TC di due mesi fa è certamente attendibile.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Quindi in 2 mesi è impossibile che si formi un tumore in grado di dare Sintomi, giusto?

Non le farò altre domande, è stato molto chiaro.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Esatto.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore
Oggi sono passati 4 giorni, quasi 5, da quando ho vomitato Domenica a pranzo. Ho ricominciato anche a mangiare normale. Non ho piu vomitato ne avuto strani sintomi Neurologici.

Questo rafforza ancora di piu la cosa che non è stato un Vomito Neurologico, altrimenti avrebbe dovuto ripetersi..
O erro?

Grazie Dottore.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questi ragionamenti che fa sono un sintomo ansioso, infatti un soggetto non ansioso, dopo un vomito alimentare, non li farebbe mai.
Le consiglio di affrontare questo problema perché adesso è il vomito ma domani potrebbe essere qualsiasi altro sintomo a causarLe preoccupazioni e paure immotivate.
Scrivendo questo Le ho già risposto.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore. Chiedo scusa se le mie domande sono state estenuanti, ma come ben sa noi ansiosi siamo anche un po "tosti" nel comprendere.

Un ultima domanda breve e veloce se posso, poi può chiudere il consulto:
Quindi un Vomito Alimentare e con Nausea non ha nessuno con un Vomito Neurologico?
Grazie, spero mi risponderà, augurandole una Buona Serata.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Nessuna correlazione.