Mal di testa fa due giorni

Buonasera.
Vorrei un consulto.
ieri dopo aver camminato mezz oretta alle 17...arrivato a casa mi e venuto mal di testa...abbastanza forte ho provato a prendere tacchipirina da 500 ma non passava.
anzi aumentava sempre si più.
E u dolore su tutta la testa...tant e che ho provato a legar.
i un foulard nella testa x comprimere fa sentire miglioramento...ma è durato poco.
coai alle.
22 ho ripreso una altra tacchipirina...ma niente e rimasto...sono andato a letto con il mal di testa...e stamattina stavo meglio.
Adesso intorno alle 16 ho iniziato dinnuovo ad averlo...molto più leggero... quasi un fastidio...ma durante il gg non mi sono mai sentito bene
.
ho sempre avuto un po la testa pesante e del dolore leggero ma sopportabile.
adesso sembra stia aumentando un po.
Non ho male al collo...non tanto...ne problemi a occhi...ho proprio solo mal di testa...sono un po in ansia per via di aneurisma e cose simile...cosa potrebbe essere?
poteri stare tranquillo...?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è la prima volta che soffre di cefalea è indicata una visita specialistica (in attesa anche dal Suo medico curante) per avere una diagnosi corretta.
Da quanto scrive si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva ma è solo un’ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Salve.no soffro di cefalea.mi viene non dico spesso ma ci sono ormai abituato.e che solitamente mi dura un giorno..poi mi passa..e stata forse la prima volta che mi dura due giorni.. di cui il secondo come oggi meno forte...sembr più un fastidio...ma ho ripreso la tacchipirina.ma come cefalea ne soffro abbastanza...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ha già una diagnosi quindi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ho fatto tempi indietro visita dal neurologo ma era cefalea da ansia. Non ho una vera e propria diagnosi.mi capita di soffrirne come tanti.però questa è stata più forte. E mi porta a distanze di due gg ancora del fastidio che al momento però non mi impedisce di fare le mie cose...
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Diciamo che ho sofferto di mal di testa.. ma in modo non continuo.a volte mi capitava di averlo...dipende dai momenti...prima avevo molta ansia..forse era anche quello.poi sembrava averne sempre di meno.
Adesso mi è capitato questo dolore abbastanza forte domenica dopo una passeggiata...può essere l umidità o il collo.....ma non mi è passata con la tacchipirina. E ieri così come oggi ho ancora un fastidio..che non è un vero e proprio dolore come domenica...ma un fastidio che mi fa stare sdraiato a riposare..non dico che mi non mi permette di fare le cose.ma mi da stanchezza...presumo come tutti i mal.di testa. La mia preoccupazione è che possano essere degli avvertimenti di un aneurisma..da buon ansioso che sono...ma di certo con i problemi di adesso non vorrei andare ad intasare i pronti soccorso