Depakin 500 non mi previene l emicranea

Salve dottore il mio neurologo mi ha dato molti farmaci per prevenire l emicranea ma nessuno fa effetto.

Uso depakin 500 pure e non fa effetto anche se prendo 2 pasticche da 500 prima di dormire (visto che la mia emicrania è legata al sonno)
Come mai il depakin non mi previene l emicranea?

Non ci sono farmaci piu potenti per prevenire la mia emicrania?

Cosa devo dire al mio neurologo visto che non mi prescrive altri farmaci?
Chi mi puo aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il depakin è inefficace come preventivo dell’emicrania (dopo 4-6 settimane), è corretto sostituirlo con altro farmaco.
Non è la "potenza" di un farmaco che ne determina l’efficacia ma la risposta individuale del paziente a quel determinato farmaco.
Quali farmaci di prevenzione ha utilizzato finora?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho usato vari farmaci e antidepressivi in passato che mi ha prescritto il neurologo per prevenire l emicranea poi è passato a darmi il depakin 500.
Ho usato il laroxyl,brintellix,topamax ecc
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se nessuno è stato efficace ad un dosaggio corretto e per un tempo congruo c'è ancora la possibilità di provarne altri.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Che tipo di farmaci sarebbero utili nel mio caso visto che non funzionano ne antidepressivi ne antiepilettici? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se uno o più antiepilettici non sono efficaci non significa che tutti gli altri antiepilettici indicati siano ugualmente inefficaci e questo concetto è valido per qualsiasi altra classe farmacologica per cui esistono altri antiepilettici da provare, così come qualche calcioantagonista e betabloccanti, ecc.

Cordialità