Forti fitte alla tempia sinistra, semplice emicrania?

Buongiorno, è da qualche giorno che improvvisamente avverto forti fitte con dolore crescente alla tempia sinistra.

Il dolore è molto localizzato.

Non ho preso botte di nessun tipo.

Soffro di sinusite.

la domanda è: può essere colpa della sinusite?
Sono emicranie semplici e non preoccupanti o dovrei andare dal medico?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile ragazza,
da come descrivi il tuo disturbo ritengo possa trattarsi di una cefalea, verosimilmente di tipo emicranico, alla sua prima insorgenza. E' importante un accurato esame anamnestico personale e familiare e per stabilirne le modalità di presentazione clinica, di frequenza e di durata, ed ovviamente un esame neurologico generale e per la ricerca di specifiche aree di dolorabilità. Se il disturbo persiste, per impedire che si cronicizzi, è opportuno rivolgersi ad un neurologo, per essere indirizzata verso la terapia più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ti ringrazio per la tua lusinghiera e gradita recensione. Segui le mie indicazioni e se ne hai necessità contattami ancora.
Un cordiale saluto