Uso klaira e prendo il tegretol 400 2 volte al giorno posso stare sicura per una gravidanza?

Buongiorno, prendo Klaira da pochi giorni e anche tegretol da 400 a rilascio midificato due volte al giorno.
La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla per una eventuale gravidanza perche' klaira mi protegge ma io ho un po' paura.
Sono coperta ugualmente?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

Klaira è un farmaco ormonale la cui indicazione è la "contraccezione orale".
Se preso regolarmente come da indicazione della sua ginecologa.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.Ma il tegretol non diminuisce l'efficacia contraccettiva?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
SI... il Tegretol puo' diminuire la efficacia dei contraccettivi orali.
Pertanto parli con il suo ginecologo/a circa metodi contraccettivi alternativi.