Dimenticarsi le cose mentre se ne fanno diverse

Cari dottori
Sono una ragazza di 30 anni ho notato che a volte mi capita di fare disattenzioni e di dimenticarmi cose nell’arco di poco... sto soffrendo di crisi di panico e un po’ d’ansia dovuta a ipocondria, potrebbero essere questi sintomi collegati a funzioni celebrali?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la Sua giovane età il problema descritto è verosimilmente di origine ansiosa, non ci sono motivi per sospettare alterazioni organiche cerebrali.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro dottore ,
Poi non appena riconosco una dimenticanza , il panico , crede che una terapia psicologica possa aiutare ? Oppure per star tranquilla potrei fare esami che dimostrano che sia tutto nella norma ...
Mi scuso
Le comunico anche che non appena poi ricevo come nel caso della sua risposta ora una parola da un professionista mi tranquillizzo in buonissima parte .
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un percorso di tipo psicologico Le può essere utile, per il resto non pensi malattie neurologiche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e il
Suo tempo .
Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie a Lei per la gentile recensione e per avere scelto Medicitalia