Per il dottor ferraloro

Buonasera, scrivo da roma, ho 24 anni e godo di buona salute.
Non ho mai usufruito del vostro portale, ad oggi, scrivendo in Neurologia vorrei se possibile avvalermi del Dottor Ferraloro, avendo visto molte recensioni su di lui... Grazie.
Ovviamente qualsiasi altro dottore è ben accetto.

Forse la mia domanda sembrerà stupida, ma sono un soggetto che soffre d'ansia... spero mi capirete.

Il quesito è questo:

Oggi, mentre mi facevo lo shampoo, ore 15.30 circa, mi sono insaponato la testa in maniera un po "energica", e nel mentre mi insaponavo forte la testa (con le mani) ho avvertito come una fitta nel muscolo destro della nuca (dove ci sono quei due bozzetti dietro la nuca, quello di destra), da allora, avverto in maniera intermittente delle fitte, non forti ma fastidiose, su quel punto.
Non ho altri sintomi, solo questa fitta che ogni tanto si presenta nella parte destra della nuca.

La mia paura è la seguente:

Può questo "microtraumatismo" provocare danni interni?
Ematomi Interni, Sanguinamenti?
Anche se non è stato un "trauma cranico" contro qualcosa?

O mi sto preoccupando per nulla??

Grazie.
Spero mi rispondiate al piu presto poichè queste leggere fitte mi mettono ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

assolutamente no, non c’è alcun rischio di avere causato problemi interni al cranio come ematomi, probabilmente è solo un piccolo problema muscolare, stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Anche se ho "scombussolato" un po la testa nel fare lo shampoo, posso stare tranquillo nell'avere "sballottolato" l'encefalo? Scusi se uso tale terminologia eh dottore.
Grazie dottore, speravo mi rispondesse lei. Mi ha tolto un peso non indifferente.
Penso ad una contrattura muscolare allora..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto che non c’è nessun problema cerebrale, se bastasse uno shampoo a causare un’emorragia cerebrale saremmo messi male, mi riferisco al genere umano.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ho provveduto a recensirla.
Non esiterò a richiederle un consulto qualora mi servisse, sperando mai, insomma. Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, grazie a Lei per la gentile recensione.

Cordialmente