Come sta il mio esame?

Buonasera.
Sono una signora di 47 anni, Giorni fa ho eseguito una RM ENCEFALO perchè nell'ultimo periodo avverto dolore alla testa e a volta ho giramenti di testa.
IL RISULTATO DELL'ESAME E' QUESTO:

NON SI EVIDENZIANO LESIONI FOCALI A CARICO DEL PARENCHIEMA CEREBRALE E CEREBELLARE.
IN REGIONE FRONTO-PARIETALE SN E' PRESENTE MINUTA AREA DI GLIOSI RIPARATIVA DI TIPO ASPECIFICO (REPERTO DI SCARSO SIGNIFICATO CLINICO).
SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE, REGOLARE PER MORFOLOGIA E VOLUME.
NORMALE AMPIEZZA DEGLI SPAZI SUBARACNOIDEI.

COME STA L'ESAME?
COSA E' LA GLIOSI?
CREDO DI AVERE QUALCOSA DI BRUTTO LA NOTTE NON DORMO.

GRAZIE PER L'AIUTO CHE POTETE DARMI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica si può considerare normale, infatti una gliosi isolata, aspecifica, non ha significato clinico, lo stesso radiologo lo precisa.
Una gliosi è come una piccola cicatrice che il cervello crea per riparare piccoli insulti.
Ovviamente non c'è nessuna correlazione con la sintomatologia descritta.
Faccia vedere l'esame al collega che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno in merito alla sua risposta cioè quella di mostrare il referto al medico che me lo ha prescritto le dico che l'esame l'ho fatto di testa mia. Cosa devo fare? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve avere una diagnosi corretta del mal di testa in modo da curare il problema.
Si rivolga al medico curante o, meglio, ad un neurologo.

Cordialmente