Vorrei sapere se in sintomi che avverto possano essere riconducibili alla sclerosi multipla

Salve vi contato per togliermi un sassolino dalla scarpa riguardo a dei sintomi che leggendo sul web vengono riportati alla sclerosi multipla.
Sono un ragazzo di 24 anni ero molto attivo facevo molto sport con un fisico molto in forma.
purtroppo per varie circostanze mio sono dovuto fermare.
di li ho incominciato a fare una vita sedentaria con un alimentazione esagerata credo di superare di poco i 90kg I sintomi che io avverto non so se sono dovuti alla scarsa forma fisica e vita molto sedentaria con 0 attività fisica.

i sintomi sono
a giorni mi sento talmente stanco e debole da non capire praticamente nulla.
anche se ultimamente dormo abbastanza male.

o pure quando faccio molte cose insieme a volte mi dimentico subito una cosa che ho appoggiato da qualche parte.

una volta ho avuto anche uno strano appannamento della vista anche se porto gli occhiali e sono sia miope che astgmatico potrebbe essere riconducibile a i problemi di vista.

urino molto spesso e mi richiede anche una certa urgenza.
circa ogni due ore anche se sto bevendo di piu' del solito.
cerco di bere 2 litri giornalieri.

e mi viene a volte una cervicale che aumenta sempre di piu' fino a quando non mi prendo un anti infiammatorio.
questo non avviene molto spesso pero.
sicuramente è una mia fissazione però ho deciso di rivolgermi a voi visto che ho trovato molte soluzioni su questo sito.
purtroppo su internet si viene terrorizzati da quello che si trova.
vi ringrazio e stimo molto il vostro operato.
Spero di togliermi questo brutta fissazione.
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sinceramente non vedo nulla che possa fare pensare la sm, probabilmente quelli che descrive sono sintomi non correlati tra loro se non da un sottofondo ansioso.
I sintomi della sm sono diversi e con altre caratteristiche, stia tranquillo.
Mi permetto di suggerirle di iniziare una costante attività fisica, anche fatta di lunghe camminate e di ridurre il peso corporeo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente dottore . sono a dieta da due giorni cercherò di diminuire il peso corporeo come da lei consigliato. La ringrazio per la sua reattività è stato veramente rassicurante ma soprattutto estremamente professionale. le auguro buon lavoro dottore. la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per la gentile recensione.