Botta sulla fronte

Buonasera,
Stamattina intorno le 10:30 durante il mio orario di lavoro in un panificio, stavo sistemando le teglie, è scivolato una dall’alto nel Carrello colpendo la parte sopra della fronte, sono fortunatamente riuscita a pararla con il braccio.

Ho iniziato a massaggiare la parte dolente della fronte in maniera continua, non ho messo il ghiaccio per mia mancanza.
Non ho avuto vomito, perdita di sensi, nausea ecc... ho continuato a lavoro, a guidare per il rientro in casa ecc, solo dolore che persiste nella zona colpita ancor ora.
L’unica cosa che non capisco sia normale se è solo gonfio e non segno di ematoma.
Devo preoccuparmi?

Non ho trovato necessario andare al pronto soccorso, e purtroppo la mia dottoressa non era in zona.

Posso stare tranquilla?

Grazi e
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ritengo che il trauma sia stato attutito dall'arto superiore, peraltro si tratta di un trauma non commotivo, cioè senza perdita di coscienza e senza sintomi sospetti associati.
Sono trascorse quasi 24 ore, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore buon pomeriggio, ad oggi non ho avuto nessun problema. Non si è sviluppato nessun ematoma esterno, non so se è normale. Ma oggi ho avuto nausea e senso di vomito, può essere correlato?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 3 giorni è difficile che la nausea sia correlata al progresso trauma, infatti nei giovani eventuali complicanze si manifestano nelle prime ore.
Se persiste ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
GRAzie dottore per la sua gentile risposta. Effettivamente è probabile che la nausea fosse correlata al pranzo. Ma la cosa che mi lascia perplessa è il nessun segno esterno come ematoma, a differenza del polso che è spuntato. La mia paura sono delle complicanze all’interno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le complicanze "interne", come Le dicevo, si possono manifestare nelle prime ore dal trauma, ormai penso che non ci siano più rischi.
L'assenza di ematomi esterni indica che il trauma è stato lieve per cui penso che possa stare tranquilla.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore ancora una volta grazie per le sue risposte. Ho la sensazione di passaggi di sangue
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
"Ho la sensazione di passaggi di sangue", è probabile che sia un sintomo ansioso.
Ne potrebbe parlare col Suo medico curante.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
purtroppo non riesco a contattare la mia dottoressa. Posso sembrare logorroica ma ho timore di un emorragia celebrarle o robe simili