Cambio ansiolitico con stesso principio attivo può dare problemi ?!

Buongiorno,
Ho 34 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da 15.
Fortunatamente Nonostante il problema ho lunghi periodi di tranquillità che possono durare anni pur vivendo con costanti ansie ma sopportabili.
Non mi piango addosso ho accettato il mio "problema" e sto cercando di conviverci il più pacificamente possibile anche con l'aiuto dello Yoga.
Lo sport.
Sono qui oggi perchè vorrei avere un consulto da esperti se possibile.
Da qualche settimana non riesco a reperire il mio ansiolitico e se le cose continuano così sarò costretta per un periodo a cambiarlo con un altro perchè le scorte mi finiranno.
Sono 15 anni che lo prendo e ho paura di cambiare anche se ha lo stesso principio attivo.
Al momento sono un po' impanicata spero la situazione si risolva ma se così non fosse e fossi così costretta a cambiare mi darebbe qualche problema?
! Grazie già da ora per il vostro responso.
Nell'attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

a parte che è irrazionale assumere un ansiolitico per 15 anni, la sua sostituzione con un altro avente lo stesso principio attivo e ovviamente assunto allo stesso dosaggio non causa nessun problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro