Cefalea persistente

Buona sera dottori vi ringrazio in anticipo per il consulto.

Da diverso tempo accuso dolori alla testa sopratutto alle tempie e sopra l’occhio ma anche nella parte superiore del cranio.
Mi sono spaventato siccome da alcuni giorni si accompagna anche a un leggero disturbo della vista e ogni tanto, quando mi fa male sopra l’occhio mi lacrima anche l’occhio.

Durante questo episodi ho misurato anche la pressione e non supera i 112 con un minimo di 108.

Grazie della disponibilità.

P.
s Due anni fa a dicembre ho fatto un accesso al ps, per formicolio al volto al labbro e lacrimazione dell’occhio ma la tac risultó pulita con un piccola malformazione del nervo trigemino.
Il neurologo disse che la parestesia poteva essere dovuta al freddo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il dolore è pulsante, costrittivo o gravativo (come un peso o senso di pressione)?
In che cosa consiste il "leggero disturbo della vista" e in quale relazione sta con la cefalea, cioè si presenta prima, durante o dopo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto La ringrazio per la risposta.
Il dolore è come un senso di pressione localizzato in punto specifici. Per la questione del campo visivo é come quando in tv vi è una interferenza, ai lati della visuale mi vengono come delle interferenze che mi rendono poco chiara la vista. Non so se mi sono spiegato e questo succede quando ho male all’occhio e nella parte soprastante
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si potrebbe sospettare una cefalea tensiva ma è solo un'ipotesi a distanza.
E' ovviamente indicata una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente