Stordimento dopo aver sbattuto la testa

Sabe, sono una ragazza di 22 anni e circa 3 giorni fa ho sbattuto la testa (la nuca) mentre mi sdraiavo nel mio letto.
Il colpo è stato un po’ forte, all inizio ho provato un senso di stordimento e la vista un po’ offuscata ma non ho mai avuto nausea/vomito e non ho persona nessuna capacità.
Il giorno dopo ho avuto un mal di testa che mi è durato tutto il giorno ma poi sembrava tutto ok.
A distanza di 3 giorni mi sento ora un senso di stordimento/ vista offuscata è un senso di fastidio verso la parte frontale della testa.
Non so se é perché mi sto agitando ma sto avendo anche l’ansia.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla Sua giovanissima età eventuali complicanze di un trauma cranico si manifestano nelle prime ore, adesso, come Lei scrive, sono trascorsi tre giorni per cui mi sentirei di tranquillizzarLa.
Non si faccia prendere dall’ansia e se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore, magari aspetto fino a domani e se continuò a sentirmi così mi rivolgo al mio medico? É che ero un po’ preoccupata nel sentirmi un pochino stordita e con dei lievi fastidi verso la zona frontale della testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi che riferisce sono lievi per cui può attendere domani per parlarne col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora dottore, é passato un altro giorno e continuo ad avere questi lievi sintomi.. sono un po’ preoccupata diciamo. Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi pare che siano trascorsi almeno 4 giorni per cui può stare tranquilla, tuttavia Le rinnovo il consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buonasera ancora dottore, mi scusi ancora se la disturbo ma alla fine non ho ancora contattato il mio medico curante perché pensavo che i sintomi erano in attenuazione. Ora però mi sto accorgendo di aver un po’ di dolore alla parte dove ho sbattuto e di aver la sensazione di sentire la testa un po’ pesante. È normale? Dopo quanti giorni potrei sentirmi meglio?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono tempi stabiliti, dipende dalla risposta individuale.
Per es., se Lei è un soggetto ansioso la risoluzione della sintomatologia si prolungherà anche considerato che alcuni sintomi possono essere di tipo psicosomatico.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Si, sono una persona un po’ ansiosa..vorrei solo sapere se questi sintomi sono normali averli per un po’ di giorni oppure c’è qualcosa che non va e dovrei preoccuparmi?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È normale avvertire questi sintomi per un po’ di giorni ma non è detto che siano da correlare direttamente col trauma potendo essere questa una sintomatologia di origine ansiosa.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, ci può stare. Riguardo i farmaci, è vietato consigliare farmaci a distanza.

Buona serata