Oscillazioni da seduta e nausea

Buongiorno,
non sono nuova qui in quanto sono una persona ansiosa e ipocondriaca.
L’altro ieri credo mi sia rimasto il pranzo sullo stomaco, ho avuto eruttazioni e la sera ho vomitato.
Ieri avevo altre eruttazioni, sono uscita e non avevo problemi.
Ieri sera ho mangiato in modo tranquillo.
Ho notato però che ho delle oscillazioni da seduta, ma non capisco se sono io che le avverto o sé queste accadono davvero.
Inoltre, ho ancora un senso di nausea.
Porto gli occhiali ma vedo bene.
Non ho perso l’equilibrio.
Ho dolori al collo soprattuto quando lo nuovo, per il quale sto effettuando dei massaggi.
Mi sento come la testa pesante’, non so bene come descrivere questa cosa.
Ho davvero molta paura di un tumore al cervello.
Sono terrorizzata.
Spero che qualcuno possa tranquillizzarmi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi perché non ha nulla di grave, probabilmente da un banale episodio digestivo ha somatizzato il resto della sintomatologia, stia serena e non pensi malattie neurologiche importanti.
A livello cervicale è probabile una contrattura muscolare che Le fa sentire anche la testa pesante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio infinitamente. Questa sensazione di oscillazione’ infatti non è continua e molto spesso se sto in piedi non la sento. L’altro giorno mi è capitato per un attimo che da un’orecchio sentissi come un fischio’ o come se non sentissi. Che cosa potrebbe essere?
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

considerata la Sua giovanissima età e la breve durata del disturbo, l’ipotesi ansiosa resta la più probabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto. Mi scusi se le chiedo un’ultima cosa: queste oscillazioni che avverto da seduta, a cosa potrebbero essere dovute? Potrebbero essere indice di qualcosa di neurologico?
Mi capita a volte di sentire anche una specie di pressione’ al naso, la quale non è continua.
La ringrazio per la cordialità e la pazienza.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Sembrerebbe soltanto una Sua sensazione, ritengo non abbiano significato patologico.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto! È da un po’ che mi capita di sentire questa sensazione, la quale come già le ho detto non è continua e la avverto diciamo solo alla testa. Un giorno infatti avevo provato a fare un video e la mia testa in realtà non si muoveva.
Lei saprebbe consigliarmi un modo per liberarmi di questa sensazione? Dovrei parlarne con il mio medico? La ringrazio molto.
[#7]
dopo
Utente
Dottore ho dimenticato di aggiungere che sento una tensione alla testa nella parte dietro, non dolore. Non so se può essere utile. La ringrazio nuovamente.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per la tensione alla testa Le ho detto nella prima risposta di questo consulto.
Riguardo la presunta oscillazione (che probabilmente è solo una Sua sensazione) ne parli col medico curante ma se è un problema ansioso deve affrontare questo aspetto.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio molto. Le chiedo un’ultima cosa: la nausea che provo, la quale non è continua, potrebbe essere collegata a questa mia sensazione? Non ho delle vertigini, le cose attorno a me non girano. Questa nausea mi preoccupa molto. La ringrazio per la pazienza.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Potrebbe essere un disturbo di origine ansiosa.
[#11]
dopo
Utente
In ogni caso nulla legato a qualcosa di neurologico?
[#12]
dopo
Utente
Dottore specifico anche che la nausea non è continua e che quando viene dura davvero poco, non so se potrebbe utile per la diagnosi . (So che online non fa diagnosi ma non sapevo in che modo definirla).
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ho appena eseguito il test di Romberg ad occhi aperti e ho notato delle piccole oscillazioni. Potrebbe essere l’ansia o è meglio effettuare esami approfonditi? La prego di rispondermi, sono molto preoccupata.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Autotestarsi non ha nessuna attendibilità, Lei deve solo curare l’ansia, non ha nulla di neurologico.
Ha ricevuto tutte le indicazioni, il consulto è chiuso.

Buona serata