Referto risonanza encefalo

Salve.

L anno scorso ho eseguito il controllo tramite risonanza del microadenoma ipofisario diagnosticatomi nel 2017.

Mi è stato detto di controllarlo ogni due anni.

Nel referto dell anno scorso c’è scritto che L adenoma è rimasto uguale, ma si aggiunge una cosa che mi sta facendo tremare:
Millimetrica area a segnale iperintenso nelle immagini in t2 in sede laterosellare destra (c era anche nel vecchio referto) e c’è questa cosa che mi spaventa: come per evoluzione nevrotico-cistica della piccola formazione segnalata all indagine precedente oggi non apprezzabile nelle acquisizioni dinamiche con m.

d.

c.

nulla da segnalare sul tessuto cerebrale.

Ora, nel primo referto, si diceva da controllare nel tempo... in quest ultimo non è specificato ma la parte evoluzione nevrotico-cistica mi
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,

effettui un nuovo controllo RM Ipofisi con mezzo di contrasto paramagnetico su apparecchio ad elevato campo (1.5 Tesla).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, intanto mercoledì sentirò il neurologo. Ma cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
C'è scritto "...evoluzione necrotico cistica...". Ritengo degna di nuovo controllo RM.
[#4]
dopo
Utente
Si sì ma infatti sto aspettando che mi telefonano per L appuntamento.. mi chiedevo se le cisti sono pericolose
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ogni cambiamento di un quadro RM va seguito nella sua evoluzione.
Ciò per avere un quadro chiaro.e poter valutare a breve lo.status attuale.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito.. spero che non sia nulla di grave la sto vivendo davvero male ho anche attacchi di panico
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace.
Razionalizzi e gestica la sua ansia.
Ma la RM Va fatta.