Tic da 24 anni

Salve a tutti.
Vi spiego un po’ la mia situazione.
Dopo un.
Mese dalla nascita ho avuto la meningite b, curata.
All età di 4 anni inizio a strizzare gli occhi, soffro sempre di placche alla gola (adesso un po’ meno) ma da piccola sempre.
All età di 10 anni non so se coincidenza, dopo uno spavento all indomani inizio ad avere tic al collo... passano mesi tic mani bocca gambe... tutto il corpo e sono rimasta così fino a oggi (34 anni).
Ho girato un sacco di medici, elettroencefalogramma è tutto a posto.
Analisi a posto, sedute psichiatriche a posto.
Mi chiedo perché sono in aumento?
Aggiungo tic anche vocali in più qualche parolaccia... più mi guardano e più aumento i tic.
Se dormo sto ferma.
Qualcuno può consigliarmi se esiste ulteriore visita?
È correlato L alimentazione?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da ciò che descrive potrebbe trattarsi, a livello ipotetico, della Sindrome di Gilles de La Tourette.
Qualche specialista ha avanzato questa ipotesi?
Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , grazie
Ho fatto una visita neurologica all’ età di 13/14 anni non ricordo esattamente ed era tutto a posto . Dopo ho fatto elettroencefalogramma e non hanno riscontrato niente.
Nessuno mai ha parlato di sindrome di Tourette , sono stata diverse volte da psicologi e psicoterapeuti senza completare il percorso . Esistono analisi specifici per capire se si tratta di Tourette? Davanti agli altri cerco di trattenermi fino a che riesco ...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non esistono esami specifici per la diagnosi di sindrome de la Tourette, la diagnosi è clinica, cioè si fa mediante la visita neurologica e sul racconto del paziente.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente