Parte destra della testa dolorante! come se fosse un mal di testa?

Buonasera, e da ieri mattina che mi sono svegliato con un occhio appannato, come se avessi una patina davanti che non mi facesse vedere bene, mi sono subito spaventato; e come se vedessi ma sfocato.
Mi sono lavato la faccia ma questa cosa non era scomparsa.
Ho provato a mettere dell’acqua nell’occhio (qualche goccia) e nulla.
Diciamo che poi dopo circa una ventina di minuti è passato da solo.
Dopo di che è sopraggiunto questo mal di testa solo alla parte sinistra della testa, e il dolore parte dalla nuca per tutta la parte destra della testa e anche dietro l’occhio e come se i nervi ottici mi facessero male.
Ora non so cosa sia, ma sono molto spaventato.
Ho provato a dormire ma non mi è passato questo mal di testa.
Domani provo a farmi visitare dal mio medico di famiglia.
Intanto vorrei capire cosa possa essere.
Premetto che il giorno prima stavo passando un pennellino nelle ciglia e nelle sopracciglia per spazzolarle ed accidentale the ho dato un piccolo colpo di questo pennellino alla palpebra destra.
Che si mi ha fatto un po’ male ma poi è passato.
Vorrei solo capire cosa possa essere questo dolore che ho alla parte destra della testa, dato che non soffro di particolari patologie come cervicale o mal di testa frequente.
Premetto che ultimamente sto andando a dormire tardi tipo 2/3 notti; ma non mi è mai successo neanche durante la quarantena, perché la notte non dormivo mai.
Sono preoccupato.
Cosa può essere?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

tra le ipotesi da prendere in considerazione non escluderei un’emicrania con aura, le caratteristiche che descrive ci stanno con questa condizione. Ne parli inizialmente col medico curante ed eventualmente con un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro