Parestesia e formicolio

Buongiorno,
Ho 31 anni e vi scrivo in preda all'ansia derivante dalla paura di una possibile malattia neurologica.
Il tutto è cominciato un mese fa a seguito di un trasloco.
Non so se le cose sono correlate ma dopo due giorni ho avvertito insensibilità e formicoli al pollice e indice.
Nel giro di una settimana si è estese nell'avambraccio, sotto l'ascella e metà tronco con forti pruriti.
Corro da un neurologo che mi tranquillizza diagnosticandomi cervicobrachialgia dovuta anche ad una postura scorretta al pc.
Elettromiografia effettuata così come le varie prove di forza.
Ad oggi i sintomi sono migliorati ma a giorni alterni avverto fastidi anche al braccio destro.
Fastidi che peggiorano in preda all'ansia di malattie gravi... È possibile un inizio di sclerosi multipla o altro?
Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia discontinua esclude malattie demielinizzanti come la SM.
A distanza concordo con quanto detto dal neurologo, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua tempestiva risposta. La mia paura è che compaia la stessa sintomatologia anche nel braccio destro. A volte sento tipo spilli e fastidi. Perchè? Se dovessi avvertire gli stessi sintomi anche nel braccio destro, posso ugualmente escludere situazioni gravi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la sintomatologia è discontinua certamente sì.